[Recensione] C’è un maschio nel bagno delle femmine

Di Louis Sachar.

Editore: Piemme.

Il libro “C’è un maschio nel bagno delle femmine” di Louis Sachar è il racconto dell’amicizia tra un bambino di nome Bradley e di un suo compagno di nome Jeff.

I due, almeno inizialmente, non sono proprio amici perché entrambi sono molto lunatici, ma sopratutto Bradley è il cosidetto ragazzino “problematico”. In questa storia i due continuano ad avvicinarsi e a scontrarsi, chissà se si decideranno? Una delle vicende più intriganti del libro è quella della partita di basket. Anche Bradley gioca con gli amici di Jeff, ma non fa neanche un tiro a canestro, quando all’improvviso gli passano la palla e lui tenta di lanciarla a qualcuno, ma sono tutti usciti dal campo ad incitarlo, così Bradley carica il tiro e lancia la palla… Vi assicuro che questa storia vi terrà sulle spine, sopratutto scoprirete: chi è il maschio del bagno delle femmine e cosa ci fa in quel posto vietatissimo? Se amate i colpi di scena e i personaggi un po’ stravaganti una cosa è certa: DOVETE LEGGERE QUESTO LIBRO!

Louis Sachar è un autore americano e dopo la laurea in legge ha deciso di dedicarsi alla letteratura per ragazzi. In Italia ha già pubblicato il libro “Buchi nel deserto” vincitore del premio Andersen 2000 al miglior libro 9/12 anni.

Marco Terni 1°A

Una opinione su "[Recensione] C’è un maschio nel bagno delle femmine"

Lascia un commento