[Recensione] La farfalla tatuata

Autore: Philip Pullman

Editore: Salani

Chris incontra la bellissima Jenny ad una festa, se ne innamora, ma dopo quel giorno la perde di vista. Qualche giorno dopo la incontra per caso per strada, e le chiede di uscire. Si conoscono sempre meglio e tra i due nasce un amore intenso ed appassionato.

Jenny ha una storia tristissima, infatti non vive più con i suoi genitori,  è scappata, perchè suo padre la maltratta.

Qualche giorno dopo i ragazzi si incontrano di nuovo; Jenny ha cambiato casa costretta da uno sfratto e si è trasferita da una sua collega.  In quei difficili giorni  Jenni fa tanti lavori per mantenersi come la baby-sitter ed  un lavoro al capanno di Barry dove lavora anche Chris. Questo capanno è un rifugio per Barry,  perchè questi lo usa per nascondersi dal suo persecutore Carson che gli dà la caccia. Un giorno Carson, con l’inganno, scopre diverse cose su Barry, grazie a Chris. Senza saperlo, il ragazzo causa così involontariamente la morte di Barry. Per un destino crudele muore anche Jenny che prima morire fa in tempo a scrivere con il suo stesso sangue <PAPA’>.   Chris capisce in questo modo che in fondo Jenny vuole bene a suo padre anche se le aveva reso difficile la vita.

Consiglio a tutti la lettura di questa storia che potrebbe accadere realmente. E’ una storia che è in grado di trasmetterci forti emozioni.


Lascia un commento