Mercoledì 10 aprile, finalmente, i giochi sportivi!
Le gare ormai sono terminate e manca solo la staffetta 4×100 mista (maschi e femmine); è una delle mie gare preferite non solo perchè è molto veloce, ma perchè le staffette sono le uniche gare a squadra di tutte le discipline dell’atletica.
Stiamo per iniziare, io sono il secondo frazionista e sono molto teso: ho paura, con la mia gamba dolorante, di non riuscire a dare il massimo.
PAM!! Lo sparo! Tutte le paure svaniscono ed è come se una scossa di adrenalina ti entrasse nel corpo e ti rendesse carico molto più di prima.
Jessica non è partita molto bene e siamo quasi ultimi, in prima posizione c’è la 2^E che ha messo il suo velocista più forte come primo frazionista. “Ci siamo, ormai è il mio turno”, penso dentro di me. Ricevo il testimone e corro più velocemente possibile, ma la gamba mi fa malissimo. Riesco comunque a superare la 2^C e la 2^D e porto a termine i miei 100 metri. Cambio perfetto con Brenda, che parte velocissima ma non riesce a recuperare le ultime due posizioni. Siamo terzi ma abbiamo ancora un’asso nella manica: Matteo Trabacchi, il ragazzo più veloce della scuola… oggi avrà un compito più arduo del solito. Ok, ci siamo, ultimi 100 metri; è partito Trabacchi che recupera la 2^B ma la 2^E è ancora prima; 50 metri dalla fine e Matteo recupera anche loro e andiamo a vincere!!! Siamo la classe più veloce !!! E’ stata la staffetta più bella a cui io abbia mai partecipato.
Marco Terni con la collaborazione di Keit Galicia