[Recensione libro] Il male bussa alla porta

Autore: Mary Downing Hahn

Editore: Mondadori

09699

Personaggi

La protagonista è una ragazza di sedici anni di nome Cynthia,alta magra, con viso pallido e lunghi capelli scuri.

Vincent  Morthanos è un vampiro, ha trent’anni, viso pallido, occhi infossati e veste sempre di nero.

Jeff Bennet è il papà di Cynthia, ha il viso colorito, la barba ed è uno scrittore.

Todd è il fratellastro si Cynthia, ha cinque anni, ha gli occhi azzurri, capelli biondi e ricci, è un bambino molto intelligente.

Susan è la matrigna di Cynthia e la mammma di Todd, ha ventotto anni, è bellissima, ha un colorito roseo, zigomi alti, naso corto e diritto, folti capelli rossi ed aspetta un bambino.

Will è il nipote della donna di servizio ed è amica della famiglia Bennet. Ha circa sedici anni, ha capelli ed occhi neri, è alto e magro, è molto bravo a disegnare.

I luoghi

La storia inizia in America, nel Maryland, dove Cynthia abita con la mammma e la segue già all’inizio del libro nel Maine, precisamente nella locanda Hunderihll.

Sintesi

Cynthia una ragazza americana di sedici anni, va ad abitare con il padre e la sua nuova famiglia, che vivono in una locanda di nome Hundervihll nel Maine, ma è inverno in quel periodo non ci sono clienti.Qui vivono la sua matrigna Susan e suo fratellastro Todd di cui lei è gelosa.una sera si presenta alla locanda uno sconosciuto di nome Vincent Morthanos, che decide di passare qualche mese alla locanda.Cynthia si innamora subito di lui e rimane strgata.Una notte i suoi denti le graffiarono la pelle del colloe la mattina dopo si sveglia con due segni rossi sul collo e sente un dolore acuto.Questa cosa si ripete tutte le notti finchè diventa sempre più debole.Vincent la obbliga a mantenere il segreto.Cynthia sta al suo gioco finchè si accorge che Vincent comincia a fare la stessa cosa con suo fratello allora preucopata per luidecide di confidarsi con Will.quando viene rilasciato insieme a Cynthia escogita un piano: decidono di trascinare Vincent in un capannone di dargli fuoco.Il piano riesce e l’incantesimo viene spezzato.

Commento

Il libro mi è piaciuto abbastanza, però l’inizio mi è parso un po’ noioso, perché la presentazione dei vari personaggi e della vicenda è stata lunga.

Voto: 6

Una opinione su "[Recensione libro] Il male bussa alla porta"

Lascia un commento