Finalmente sappiamo l’esito delle gare dei giochi sportivi studenteschi, che si sono svolti venerdì 11 aprile presso il campo sportivo comunale.
Noi, come sempre, parliamo della 1°A. Alla gara di velocità maschile abbiamo partecipato il sottoscritto, Andrea Zanardo e Brayan Lebbiati: io mi sono classificato 4° e Brayan 3°. Per quanto riguarda la gara femminile, Sara Muselli e Valentina Toscano sono arrivate rispettivamente prima e seconda.
Poi è stata la volta della gara di resistenza maschile: ho corso insieme a Tommaso Risposi, che scrive con me questo articolo, Marko Koci e Jandry Vega: io ho raggiunto il secondo posto, Marko il quinto e Jandry il settimo. Per quanto riguarda la sezione femminile, Anxela Bushi che è arrivata seconda ed Elaliane Amal quinta.
Alla gara di salto in alto ho partecipato con Abdhulla Azza: mi sono classificato secondo ed Abdhulla quarto. Delle ragazze della nostra classe hanno saltato Valentina Toscano (sesta classificata) e Martina Rebora (quinta).
Passiamo al lancio del peso, con un’ottimo secondo posto di Matias Rutigliano e un quinto di Brayan Lebbiati.
Finalmente arriviamo alla gara più attesa: la staffetta. I partecipanti erano otto: Sara, Brayan, Angela, Amal, Valentina, Daniele, ed infine noi, Andrea e Tommaso. La gara è stata davvero dura ma siamo riusciti a vincere! E’ stato entusiasmante: tutti i compagni facevano il tifo per noi. Io -Andrea- sono rimasto due giorni senza voce!
Questa è la vittoriosa prima A.

di: Andrea Zanardo e Tommaso Risposi