Rispondendo alle mie colleghe giornaliste: io preferisco di gran lunga stare all’aperto che al chiuso, forse perché non riesco a stare fermo un secondo. Tuttavia non credo che alla mia età si possa parlare tanto di “giochi” intesi come nascondino, guardie e ladri è così via, oggi si esce principalmente per stare insieme senza uno scopo preciso e a volte si finisce per annoiarsi. Da questo punto di vista invidio molto le persone, oggi più anziane di noi, che da giovani trovavano sempre il modo per divertirsi e giocare insieme.
Oggi il mondo è monopolizzato dall’uso dell’elettronica, cellulari computer e console. I giochi elettronici sono una miriade, con una grande varietà di piattaforme su cui giocare. Non sono un grande appassionato di videogame. tuttavia mi diverto molto con i simulatori di guida: che sia un rally o una macchina di formula 1 non fa differenza mi diverto sempre. Preferisco giocare d’inverno però, soprattutto quando c’è brutto tempo, altrimenti appena vedo uno spicchio di sole esco di casa e mi invento qualcosa da fare.
Entrando nella veste di grande saggio, non consiglio a nessuno di passare i pomeriggi davanti a uno schermo! Uscite di casa e, se non avete niente da fare, andate a correre!!!
di: Marco Terni