Caro direttore, sono il tuo carissimo e perfido segretario e volevo far luce su un’importantissima questione per una persona come te tra le più dinamiche e instancabili che conosca: preferisci il fast food o lo slow food?
Io intendo il fast food come quello, per esempio, del Mcdonald, con tutti quei panini stranissimi; mentre per slow food intendo i ristoranti (magari quelli tradizionali della nostra zona) con tutti i cibi genuini e soprattutto buoni: pisarei e fasò, tagliatelle alla barcaiola, tortelli al burro, arrosti, bolliti -meglio fermarci, mi sta venendo un languorino…-
Adesso ti dico la mia idea: odio i fast food e i loro cibi mentre mangio sempre ottimi cibi tradizionali del luogo che la mia famiglia cucina da generazioni e sono davvero deliziosi (lo garantisce perfino il mio amico Francesco, oltre che i clienti del nostro ristorante).
Ti rinnovo la domanda: ti piace di più il fast food o lo slow food? Tra i ristoranti, ti piacciono più quelli che propongono la cucina piacentina tradizionale o qualcos’altro?
Aspettando la tua risposta,
il tuo segretario (perfido) e il tuo manager.