Quest’anno, oltre alle attività sportive extra scolastiche, abbiamo avuto l’occasione di partecipare ad un laboratorio artistico.
Noi e gli altri partecipanti ci siamo ritrovati per circa due mesi nel laboratotio di Arte.
Siamo riusciti a creare un buon gruppo, intento a realizzare tanti bellissimi lavori per le mostre che si sono tenute ad Arena Po, qui nella nostra scuola media e a Sarmato.
Parte della riuscita dei nostri progetti è dovuta alla collaborazione dei genitori, delle partecipanti al laboratorio: Laura e Marta Queirazza, che hanno contribuito con la donazione di alcuni pannelli di legno utilizzati dai ragazzi.
Abbiamo avuto l’ opportunità di scegliere ciò che più ci ispirava per realizzare i lavori per la mostra.
Si possono,infatti,trovare vari generi di dipinti: da pannelli di soggetti Disney a quadri di Dhalì e quadri in bianco e nero.
Le persone che hanno assistito alla mostra,ma in particolare i Professori sono stati soddisfatti dei nostri lavori anche se le vendite non sono state molto alte (è ancora possibile acquistare i nostri lavori sempre presenti nel corridoio d’ingresso nella nostra scuola media “G.Mazzini”.
Noi siamo stati molto contenti di questa attività che ci ha permesso di liberare la nostra fantasia e di realizzare opere che esprimono il nostro mondo interiore.
Ruben Fornaciari & Sonia Intini

