Gli alunni impegnati nella prima fatica sportiva dell’anno
di Tommaso Risposi, Ayman Absi
2/3/2015
Il giorno 27 ottobre si è svolta la fase di istituto della corsa campestre.
Partimmo alle ore 10 dalla scuola a piedi. Arrivati al campo “Soressi”, ci fecero sedere in tribuna e poi chiamarono le classi seconde femminili che iniziarono a fare i giri di riscaldamento.
La corsa si è svolta con regolarità; le prime 10 ragazze classificate sono state: MISURI, TIRINTI, PETRILA, VASANTI, BOZZONI, CAPELLI, TOSCANO, REBORA, INVERNIZZI e BUSHI.
A seguire si andarono a cambiare i ragazzi di seconda che, prima di partire, fecero riscaldamento e stretching. Quindi partì la gara che prevedeva due giri di pista. Ecco i primi 10 classificati: BONELLI, RAFIQ, LUCCHINI, FERRARI, FARMANI ,CORDINI, KOCI, YANG, RISPOSI E ZANARDO.
Era la volta delle ragazze di terza: riscaldamento leggero e poi partenza della gara… le prime dieci sono state: MOLINELLI, MONTEFIORI, AKRIDISS, VICHIUC, RE, ZABARELLA, D’OCA, BREGA, CUROTTI, ZANOLA.
Gli ultimi a gareggiare sono stati i ragazzi di terza che hanno percorso tre giri di campo. I primi 10 classificati sono: GHIUZAN, TURKA, BOSSI, CRISANTI, TURKA, ABSI, CALESTANI, KOCI, META, RABJA.
Ci siamo divertiti e anche un po’ stancati: la corsa è piuttosto impegnativa.
I primi classificati si recheranno a disputare i campionati provinciali.
