Sospesi tra gli alberi: un’esperienza emozionante per l’accoglienza dei ragazzi di prima media
di Giulia Turati, Andrea Zucchini, Arianna Fornari e Chiara Lucchesi
2/3/2015

Verso la fine del mese di settembre 2014, le classi prime si sono recate a Salice Terme, in provincia di Pavia, per visitare un parco avventura.
All’interno del parco c’erano diverse strutture di legno costruite attorno e sopra ad alberi enormi sulle quali bisognava arrampicarsi. Ci si trovava così tra le fronde a muoversi sospesi a diversi metri di altezza.

C’erano svariati percorsi: verde, il più facile, composto da tre livelli; blu, di difficoltà media; rosso, più complicato e nero, dove erano presenti percorsi difficilidestinati agli adulti.
Gli istruttori del parco ci hanno dotati di un casco e di un’imbragatura “speciale” dotata di due moschettoni e di un gancio di sicurezza. Dopo un momento di informazione inizale su come muoversi in sicurezza, abbiamo inizato la nostra avventura.

Alcuni non hanno avuto il coraggio di salire per paura dell’altezza. La maggior parte è salita ed è cominciato il divertimento.
Tanti sono stati i momenti più emozionanti: per alcuni dei nostri compagni è stata la carrucola, per altri l’albero alto 25 m.

Ecco alcuni dei pareri dei nostri compagni:
Bollani Lorenzo: “A me sono piaciute tutte le attrazioni, è stato molto divertente!”
Sina Emiljan : “L’ attrazione più avvincente è stato l’ albero, sono riuscito a toccare la campanella che si trovava in cima, mi piacciono le sfide impossibili !”

Ora le nostre opinioni :
Andrea Letizia Zucchini : ” L’attrazione che mi è piaciuta di più è la carrucola ,è stato fantastico !!!!”
Giulia Turati: “L’attrazione più bella è stata l’ultimo percorso, E’ stata un’esperienza stupenda!”

Arianna Fornari:”La mia attrazione preferita è stata la carrucola, l’ho fatta 3 volte. Era divertentissimo!!”
Consigliamo a tutti di fare un giro sugli alberi del parco: ci si diverte, si vincono le proprie paure e si provano grandi emozioni!
