di Lorenzo Bollani e Alexander Dumitru
10/03/2015
Casa editrice: Nintendo EAD Tokyo
Categoria: azione, avventura
Nel Regno dei Funghi, ogni cento anni cadono milioni di stelle, gli sfavillotti. Quel giorno, la principessa Peach invitò Mario al suo castello.

Accadde però che il protagonista si imbatté in una stella bianca. Mario e lo sfavillotto bianco divennero amici a prima vista e si incamminarono insieme da Peach. Però, una volta arrivati al villaggio, videro Bowser, l’antagonista di Mario, di dimensioni mastodontiche, che teneva in ostaggio l’adorata principessa.

Bowser scappa ma Mario lo segue e finisce in una galassia dove dovrà lottare per sopravvivere. Successivamente, Mario arriva su di un’astronave danneggiata che gli sfavillotti hanno riparato dandole le sembianze del famoso idraulico. Guidando l’astronave, Mario ricambierà l’aiuto dato dagli sfavillotti, girando per l’universo e raccogliendo stelle dal potere mistico, che mettono in azione i motori della nave e che serviranno per raggiungere l’obiettivo del gioco: fra trabocchetti, pericoli e divertimento, permettere a Mario di salvare la sua amata Peach.
La prima uscita del videogioco è avvenuta in America nel 23 Maggio del 2010. In Europa, invece, è comparso l’11 Giugno del 2010. E’ il decimo videogioco della serie di Super Mario e sviluppato in 3D: un grande successo.
Un gioco coinvolgente che vi farà viaggiare nelle galassie più fantasiose; consigliato per ogni età.

Tra le stelle con SuperMario
