Aspettando EXPO: vi presentiamo Foody!

Alla scoperta della mascotte di Expo 2015

di Susanna Bosio, Mattia Gatti e Simeone Peveri

24/03/15

Foody è la mascotte ufficiale dell’Expo, straordinaria manifestazione che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. È stato inventato dalla Disney ed è una composizione di frutta e ortaggi, che ricorda la grande tradizione pittorica lombarda di Arcimboldo. Ha un volto sorridente, è sincero, saggio e amante della buona e genuina cucina, come testimonia il suo stesso nome, selezionato tra le oltre 8 mila proposte arrivate dai bambini di tutta Italia.

Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo, che è fonte di vita ed energia. Per questo gli elementi che lo compongono – la banana Josephine, il fico Rodolfo, la melagrana Chicca, l’arancia Arabella, il cocomero Gury, il mango Manghy, la mela Pomina, la pera Piera e infine i rapanelli Rap Brothers, l’aglio Guagliò e la pannocchia di mais blu Max Mais – sono riuniti in un unico volto. Sono undici tipi davvero in gamba, che provengono da tutto il mondo per farci conoscere i sapori e i profumi delle loro terre d’origine, e si presentano come una vera famiglia.

Foody ci piace… per il suo messaggio positivo: avete mai pensato al cibo come ad un ponte tra diverse culture? Assaggiare nuovi sapori vuol dire anche incontrare nuovi amici ed esplorare un mondo sconosciuto!

Vi consigliamo, per conoscere meglio questi incredibili personaggi, di seguire Expo Show, format disponibile sui canali TV Disney, Disney Channel e su youtube e nato dalla collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto, che presenta Foody e i suoi amici. Ecco a voi il bellissimo promo!

https://www.youtube.com/watch?v=7MK2iOyqu9k

Lascia un commento