di Elisa D’Oca, Voci Enrik e Aya Adnani
23/03/2013
Il giorno 23/03/2015 si sono svolti presso il campo Soressi i giochi della gioventù delle classi II e III. Vi daremo conto della gara del salto in lungo.
La categoria che ha iniziato i salti è stata quella maschile. E’ stato fatto un salto di prova e poi subito è partita la gara. La tensione era davvero tanta ma i ragazzi dell’istituto erano pronti a dare il meglio. Dopo due salti, i ragazzi erano impazienti di sapere la classifica: i primi dieci classificati con il miglior salto, infatti, sarebbero passati alla fase finale ed avendo ancora un solo salto a disposizione, i ragazzi erano doppiamente agitati. Il primo classificato è risultato Peca Geraldo con ben 4,20 m saltati. Nonostante l’impegno prestato dai ragazzi, non sono riusciti a battere il record dello scorso anno di più di 5 m.

A seguire i salti delle ragazze. Anche loro sono partite con le prove e poi in seguito hanno iniziato la gara vera e propria. Le alunne erano davvero tante, circa il doppio dei ragazzi, quindi anche classificarsi tra le prime dieci sarebbe stata una soddisfazione davvero grande. Le prime dieci ragazze classificate erano davvero felici per le loro prestazioni, alcune erano anche sorprese.

La vincitrice fu Erica Cannizzaro con 3,85 m. Anche in questa categoria purtroppo non è stato superato il record d’istituto di 5 m circa. è stata una giornata davvero bella e piacevole per tutti e i ragazzi erano esaltati per le prestazioni. Ecco il salto della vincitrice:
E adesso intervistiamo un ragazzo e una ragazza che hanno partecipato.
D: Quali sono le sensazioni che hai provato quando dovevi saltare?
Voci Enrik: La paura di saltare al momento sbagliato e di non fare un buon risultato.
D: è stato così? Hai saltato come ti aspettavi?
Voci Enrik: Nel primo salto è stato così ma poi ho cercato di migliorare negli altri.
D: In che posizione ti sei classificato? Eri soddisfatto?
Voci Enrik: In sesta posizione. Ero soddisfatto ma potevo fare di meglio.
D: Cosa hai provato nel momento in cui dovevi saltare?
D’Oca Elisa: Era la prima volta dopo tre anni di scuole medie che provavo il salto in lungo. Noi ragazze eravamo circa una settantina e, non avendolo mai provato prima, avevo molta ansia. Speravo in un salto buono anche se le ‘rivali’ mi spaventavano.
D: Secondo te hai dato il meglio di te stessa?
D’Oca Elisa: Sì ho cercato di dare il meglio anche se era la prima volta
D: In che posizione ti sei classificata? Eri soddisfatta?
D’Oca Elisa: Mi sono classificata al quarto posto ed, essendo stata la prima volta, sono soddisfattissima!
.