Un piccolo scontro epico
di Luca Tumminello
12/04/2015
Volti famosi delle serie Nintendo più amate e tanti ospiti si riuniscono in un gioco di combattimento spettacolare, amato da migliaia di ragazzi in tutta Italia.
Una delle caratteristiche più apprezzate della serie Super S
mash Bros. è senza dubbio il colorito cast di personaggi giocabili, tra i quali figurano volti già noti, come Mario, Pikachu, Sonic e Kirby, ma anche tante facce nuove, come Little Mac, Pac Man, l’Abitante di Animal Crossing, Palutena e molti altri. A sfidare questi eroi puoi essere anche tu nelle vesti del tuo personaggio Mii: diventa uno Spadaccino, un Fuciliere o un Lottatore e divertiti!
Lo scopo del gioco è far volare il proprio avversario fuori dallo scenario. Colpendolo, aumenta la sua percentuale di danno e più questa percentuale è alta, più il personaggio diventa “leggero”. Ogni personaggio può essere inoltre personalizzato con una serie di mosse ed abilità uniche, in modo da poterlo adattare al proprio stile di combattimento. E non finisce qui, perché è anche possibile utilizzare accessori per incrementare i valori dei propri lottatori.
La modalità multiplayer costituisce sicuramente una marcia in più del gioco, permettendo al giocatore di sfidare un massimo di 3 avversari in frenetiche lotte, sia in locale sia online.
Tecnicamente infine il gioco si presenta fluido e scattante, aspetto non secondario, dato il dettaglio alto, gli oggetti su schermo numerosi, le animazioni ricche e l’inquadratura dinamica: insomma, davvero ben realizzato!