Una grande accoglienza per le classi prime!

Al campo scout, una mattina per conoscerci ed iniziare il nuovo anno

di Irene Prati, Angelica Pagliafico e Camilla Todi

9/2/2016

Evviva!!!! la scuola è finita!!!!… era giugno e non vedevamo l’ora di riposarci dai lunghi e faticosi giorni di interrogazioni, verifiche e prove INVALSI… nel frattempo immaginavamo gli ombrelloni aperti, le sdraio su cui abbronzarci e il sole che rende le giornate vivaci, colorate…

Mentre facevamo passeggiate sulla riva del mare, tanti pensieri però iniziavano ad insinuarsi nella nostra testa: si avvicinava il momento di ricominciare nella nuova scuola e temevamo di non essere in classe con le nostre care amiche e non trovarci bene con i professori.

Tuttavia eravamo impazienti di conoscere nuove persone, di iniziare  una nuova avventura e rivedere i nostri amici.

Finalmente arrivò il grande giorno: eravamo tutti tesi e volevamo scoprire cosa ci aspettasse in classe. Il primo impatto è stato molto positivo: siamo stati accolti calorosamente e ci siamo ambientati velocemente anche attraverso alcune attività pensate apposta per noi.

Ci hanno proposto, infatti, diverse uscite didattiche; tra queste particolarmente riuscita è stata quella che si è svolta al campo scout di Castel San Giovanni.

Tutte le prime vi si sono recate giovedì 24 settembre 2015.  Appena arrivati, ci hanno diviso  in varie squadre, rispettando le classi di provenienza. Tra i diversi giochi che ci hanno proposto ricordiamo: la corsa con i sacchi, i giochi di memoria, la pallavolo.

Ci siamo divertiti molto e abbiamo capito che l’importante non era vincere ma iniziare a conoscerci per affrontare meglio il cammino che ci aspetta in questi tre anni, perché ogni classe è un po’ come una squadra!

IMG_1521
Accoglienza delle classi prime al campo scout

 

Lascia un commento