Il nostro “Inside out”: emozioni in classe 1B

di Nemr Giada, Piro Veronica

8/3/2016

Nella nostra classe, la prima B, siamo partiti con il progetto sulle emozioni andando a vedere il film”Inside Out”, insieme a tutto il nostro Istituto.

Il film è basato sulle emozioni, tra le quali: GIOIA, TRISTEZZA, RABBIA, DISGUSTO E PAURA, rappresentate da personaggi fantastici che si trovano nella mente della protagonista e che ne determinano il comportamento.

La settimana dopo, abbiamo iniziato a fare dei percorsi di lavoro, in cui abbiamo descritto il film. Per prima cosa, noi e la professoressa Murtas Monica abbiamo deciso di lavorare in gruppo, ogni gruppo aveva assegnata un’emozione da rappresentare su di un cartellone.

inside-out-d150_20mcs_b6b68708
Una scena del film “Inside out”

Il lavoro consisteva nel trovare tante immagini che esprimessero le cinque emozioni del film, per poi attaccarle sui cartelloni da noi preparati utilizzando anche i colori più adatti.

Alla fine abbiamo scritto dei veri e propri testi, racconti basati sulla storia del  film che avevano come protagoniste le emozioni. Questo ci è servito per riflettere e per conoscerci meglio.

 

Lascia un commento