Libri misteriosi che si animano… e scatenano l’inferno
di Leonardo Silva e Jacopo Ianaro
19/o4/2016

“Piccoli Brividi” è una collana di romanzi horror scritta da Robert Lawrence Stine, da cui prende spunto il film diretto da Rob Letterman.
R.L. Stine naque a Colombus l’8 ottobre 1943 ed è uno scrittore, un produttore televisivo ed editore statunitense. Oggi vive a New York.
La trama del film tratta la storia di un ragazzo, Zack, che si trasferisce da New York a Madison dove conosce la sua vicina di casa Hanna.
Una sera, mentre Zack faceva i compiti, sentì un urlo proveniente dalla casa di Hanna così chiamò la polizia, che non riuscì però a dare spiegazioni all’accaduto. Il ragazzo, non essendo convinto del lavoro dei poliziotti, decise di indagare con Champ (un amico) entrando nella casa di Hanna. I due trovano dei libri all’interno della casa e, aprendone uno, scoprono che dall’inchiostro delle parole si materializzano i mostri protagonisti delle storie raccontate. Mentre i ragazzi cercano di catturare un mostro in fuga, si apre il libro del mostro più malvagio che prima apre tutti i libri e poi li brucia per far sì che i mostri usciti non non riescano più a rientrare.

Qui entra in scena lo scrittore e protagonista del film che cerca di scrivere più velocemente possibile un libro che contenga tutti i mostri per riuscire a rinchiuderli.Ci riuscirà o i mostri rimarranno liberi di vagare per la terra?
E’ un film da vedere perché unisce horror e comicità e vi farà passare dei momenti di divertimento.
Vi consigliamo anche di leggere il libro da cui è tratto il film: “Piccoli brividi, la storia”.