Le classi prime e seconde a Pinzolo: tre giorni sulla neve

Attività sportiva, amicizia e divertimento!

di Farina Flavia, Sara Porro, Giada Nemr, Zito Davide, Rossi Lorenzo

26/4/2016

Dal 13 al 16 Marzo, alcuni ragazzi delle classi prime e seconde delle scuole sec. di 1° grado di Castel San Giovanni e Sarmato, hanno aderito al progetto “Tre giorni sula neve” che si è svolto nella bellissima località sciistica di Pinzolo, in Trentino.

I ragazzi sono stati accompagnati dai professori Augusta Pozzi, Pierluigi Manfredi, Laura Ferri.

IMG-20160426-WA0004
Il gruppo dei partecipanti

Anche se stancanti, le giornate sono state molto divertenti ed educative, soprattutto per chi non aveva esperienza sciistica. Gli orari sono stati ferrei: sveglia presto, colazione al volo e, muniti di casco, sci, scarponi, guanti e skypass, di corsa si andava sulle piste per le lezioni di sci.

Dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00 i gruppi si dividevano e, accompagnati da vari maestri si sciava insieme. Dopo le sciate pomeridiane, spesso venivano proposte dai professori varie attività sportive, come ad esempio palestra e nuoto.

Inoltre, a giorni alterni, i ragazzi sono stati accompagnati dai professori a realizzare un’attività didattica in nella tenuta di un apicoltore, dove abbiamo degustato e comprato un buonissimo miele con le nocciole.

E’ stata un’esperienza bellissima di sport e socializzazione.

Lascia un commento