Recensione del videogioco “Clash of Clans”

Di Mariano Strozzi, Alexander Dumitru, Lorenzo Bollani

3/5/2016

Se volete provare un gioco di strategia e governare il vostro villaggio medievale conducendolo alla vittoria combattendo battaglie epiche, allora “Clash of Clans” è il gioco che fa per voi!

“Clash of Clans” è un videogioco sviluppato dall’azienda finlandese SUPERCELL dal 2012.

Lo scopo del gioco è quello di sviluppare un villaggio, costruendo edifici e aumentando il loro livello di esperienza. Ovviamente devi saper condurre il tuo villaggio nelle battaglie posizionando le truppe “strategicamente” per vincere!

Screenshot_2016-05-03-14-50-23

Barbari baffuti e imbestialiti, stregoni piromani o giganti indistruttibili? Scegli quelli che preferisci schierandoli in guerra! Per combattere, naturalmente, serve un esercito formato da truppe, incantesimi ed Eroi.

Le truppe sono di due tipi, normali o nere (a seconda del tipo di addestramento) e potrai abbinarle per caratteristiche. Inoltre, potrai far loro acquisire capacità come curarsi, saltare le mura o aumentare la loro cattiveria. Esistono vari incantesimi utili per distruggere edifici, guarire truppe, aumentare la velocità e la potenza d’attacco, applicare la qualità di saltare le mura alle truppe e congelare le difese per un periodo limitato.

clc1

Gli Eroi sono 3: il Re Barbaro, la Regina degli Arcieri e, l’ultimo introdotto, il Gran Sorvegliante. Essi si potranno sbloccare con l’avanzare del gioco.

E ora che la battaglia cominci! Riempi i tuoi accampamenti e combatti contro giocatori di tutto il mondo o il malvagio Re dei Goblin! Distruggi il cuore del villaggio nemico per aggiudicarti la vittoria con un ricco bottino bonus!

670px-Farm-in-Clash-of-Clans-Step-7-Version-3

E se sei stanco di combattere da solo… unisciti o fonda un clan, fallo crescere e alleati per sconfiggere i clan avversari! Essere a capo di un clan significa decidere il suo futuro: se tu, capo, e i tuoi compagni aspirate a grandi livelli conducete il clan in guerra e aiutatevi reciprocamente donando truppe ai membri più deboli.

Ed ora BUONA FORTUNA CAPO!!!

 

 

 

Lascia un commento