di Angelica Pagliafico, Irene Prati,Camilla Todi.
10-05-2016
I giorni 28 e 29 Aprile la classe prima C si è recata a Genova,una delle città marinare. Ci hanno accompagnato la prof. Centenari e il prof. Don Pezzani. Alle 8.15 ci siamo trovati davanti alla stazione di Castel San Giovanni, eravamo tutti addormentati ed avevamo un sacco di valigie. Quando è arrivato il treno, siamo saliti e la prof. Centenari ha iniziato a dirci il programma della giornata. Durante il viaggio abbiamo chiacchierato, ridacchiato e fatto foto e alle ore 10 siamo arrivati a destinazione, abbiamo cercato l’hotel e scaricato i bagagli. Abbiamo visitato una chiesa con accanto un ospedale che accoglieva i pellegrini e poi abbiamo visitato i carrugi ovvero delle vie strette dove abitavano i pescatori. Velocemente è arrivata l’ora del pranzo e ci siamo avviati verso il porto antico dove abbiamo pranzato.

Verso le 14.00 ci siamo recati all’acquario,dove abbiamo visitato numerose vasche con diversi tipi di animali: pesci, stelle marine, squali, delfini, meduse,…

Alle 16.00, finita la visita, siamo ritornati in hotel e ci siamo divisi nelle varie stanze. Successivamente, la prof. Centenari ci ha detto di farci ritrovare alle 19.30 nella hall per andare al ristorante.
La mattina ci siamo svegliati presto e, dopo aver fatto colazione, sono iniziate le visite ai palazzi. Ci siamo recati a Palazzo Rosso dove di fronte era situato Palazzo Bianco; in entrambi abbiamo osservato quadri e affreschi e su alcuni soffitti c’erano raffigurate le stagioni.

Più tardi abbiamo visitato la Cattedrale di San Lorenzo, era decorato a righe bianche e nere, segno di nobiltà e bellezza.

Infine siamo tornati in hotel per riprendere le valigie e tornare a Castel San Giovanni.
Secondo noi questa gita è stato un modo per stare insieme, divertirci e per imparare cose nuove.
