
di Susanna Bosio ed Emiljan Sina
14/03/2017
Vogliamo presentarvi il direttore della redazione: ecco a voi Susanna Bosio, alla guida della redazione numero 1.
D: Salve direttore, iniziamo con una semplice domanda: cosa ti ha spinto ad entrare nella redazione?
R: Il mio amore per la lettura e per lo scrivere ha contribuito a farmi entrare in questa redazione giornalistica. Il giornalino è un fantastico passatempo oltre che un’ottima attività che rafforza le proprietà comunicative e sociali; è un’attività che consiglio a molti.
D: Quali sono le tue passioni?
R: Fin da piccola ho sempre praticato danza classica e tutt’ora passo tre pomeriggi a settimana in accademia. Oltre alla danza amo anche la pittura e il disegno.
D: Quale scuola frequenterai il prossimo anno?
R: La mia prossima meta sarà il Liceo Classico “Melchiorre Gioia” a Piacenza. E’ stata una decisione molto difficile, tuttavia penso che questo liceo sia la scuola che è più adatta alla mia persona, infatti amo maggiormente le materie letterarie rispetto a quelle scientifiche, nonostante io abbia ancora un po’ di dubbi riguardo la lingua greca. Nel futuro mi piacerebbe intraprendere la carriera di avvocato, maestra o giornalista.
D: Qualche consiglio da dare ai ragazzi che frequentano il giornalino?
R: Posso affermare che il giornalino è un’ottima attività pomeridiana. Consiglio i più giovani e inesperti di iniziare con cose semplici e con argomenti che intrigano sia chi li crea sia i lettori, in modo da inserire emozioni personali e arricchire il testo.
D: Grazie direttrice, non le rubo altro tempo!
R: Buon lavoro a tutti!