Tre giorni a Pinzolo

Il gruppo delle classi prime e seconde sulle neve

di Francesca Bossi e Aurora Zucchini

21/3/2017

Anche quest’anno il nostro istituto ha proposto il progetto “Tre giorni a Pinzolo”.

Numerose sono state le adesioni, tanto che si è pensato di dividere i partecipanti in due differenti gruppi: il primo composto da tutte le classi prime insieme alla 2^A di Castello, a quella di Sarmato e alla 2^F di Castel San Giovanni. Questo gruppo è stato accompagnato dalle insegnanti di educazione fisica Pozzi Augusta e Ferri Laura, che sono rimaste tutta la settimana, insieme a Barbara Scotti e Angela Chiesa. Le ultime due, a metà settimana, hanno lasciato il posto ai professori Mia Astrid Massarini e Pierluigi Manfredi.

Arrivati in hotel, dopo l’ assegnazione delle camere e aver posato i nostri bagagli, ci siamo tutti recati nel garage dell’hotel per provare gli scarponi e il casco che avremmo indossato i giorni seguenti.

giornalino3
immagine dell’ hotel che ha ospitato le classi del nostro istituto

Il programma prevedeva per ogni mattina e pomeriggio due ore di sci con istruttore per un totale di dieci ore complessive.

IMG-20170322-WA0002
alcuni ragazzi della 2^A dopo la prima mattina

Oltre allo sci, ci sono state altre attività come ad esempio la nostra visita alla fattoria didattica “la Frisa”.

giornalino2
Agritour “La frisa”
giornalino
La mucca rendena

L’ ultimo giorno, prima di rimetterci in viaggio per ritornare a Castel San Giovanni, siamo recati a comprare dei souvenir che ci ricordassero la bella esperienza fatta. Alle 17.00, con malinconia, abbiamo lasciato Pinzolo con la speranza di tornarci il prossimo anno.

Lascia un commento