Grande attesa per la mini settimana bianca di Istituto, in programma dall’11 al 17 marzo
di Giada Bombardieri e Benedetta Curati
19/02/2018
Anche quest’anno noi ragazzi delle scuole medie di Castel San Giovanni e Sarmato parteciperemo, dall’11 al 17 marzo, ad un’esperienza di vita in campo sportivo che ci aprirà, ad alcuni per la prima volta, le porte del mondo dello sci. La mini settimana bianca, perché di questo si tratta, si svolgerà in due turni, visto il grande numero di aderenti: il primo per le classi seconde e terze, ed il secondo per tutte le prime.
In vista di questo avvenimento, che si rinnova solo una volta all’anno, ci si deve attrezzare con tuta da sci e abbigliamento molto caldo, dal momento che trascorreremo gran parte della giornata sulle piste. All’attrezzatura sportiva provvederemo invece, tramite il noleggio, una volta arrivati. Alcuni di noi sanno già sciare, mentre altri no, per questo verremo divisi in gruppi, in base alle nostre capacità in questo sport.
Una volta arrivati a Pinzolo le nostre giornate saranno strapiene: sveglia alle 7:00, colazione e subito sulla neve! Faremo quattro ore di sci in tutto: due al mattino e due al pomeriggio. Faremo anche attività ricreative e andremo a dormire verso le 23:00. Tra le attività ricreative ci sarà anche il nuoto, data la splendida piscina presente nell’hotel che ci ospiterà. Il prezzo è molto vantaggioso, dato che in esso è compreso il viaggio di andata e ritorno in pullman, la pensione completa all’Olimpic Royal Hotel per tre giorni e due notti, le lezioni di sci e lo skipass (compreso il noleggio dell’ attrezzatura necessaria questa pratica sportiva: caschetto da sci, scarponi da sci e sci). Ci accompagneranno i proff. Manfredi Pierluigi e Beghi Paolo, che rimarranno in loco per una settimana intera, e a rotazione le proff. Chiesa Angela, Ricci Maria, Giglio Alessandra, Scotti Barbara e Massarini Mia Astrid. Insomma, dobbiamo solo pazientare ancora qualche giorno e poi… siamo sicuri che ci divertiremo un sacco!!!

