Alcuni ragazzi si cimentano nella realizzazione di un disegno per il logo del progetto Erasmus+
di Rizzi Elisa e Panelli Elisa
26/02/2018
In previsione del progetto Erasmus+, alcuni alunni del nostro istituto e del liceo ”A. Volta” hanno realizzato dei bozzetti per il logo ufficiale. Di questi solamente uno sarebbe stato scelto per metterlo a confronto con quelli delle altre scuole coinvolte per la scelta definitiva. In occasione della visita in Germania, appena conclusa, soltanto uno di questi è stato scelto come logo del progetto.
Prima che i ragazzi partissero per la Germania, ogni alunno della nostra scuola è stato chiamato a votare il disegno migliore, secondo la sua opinione. Questi i bozzetti finalisti presentati:
Nel nostro istituto è stato scelto il disegno di una ragazza di terza media, Chiara Botteri, raffigurante una colomba che tiene nel becco un piccolo zaino che reca la scritta “Erasmus”.

In Germania il disegno di Chiara, tra tutte le scuole partecipanti, si è classificato secondo, mentre quello del liceo “A. Volta” di Castel San Giovanni è arrivato primo, battendo i disegni di Norvegia, Spagna, Germania e Bulgaria.

Questo è il logo vincitore del concorso e verrà usato per identificare il progetto. Siamo orgogliosi che sia italiano e, in più, castellano!



