Sofie Reed approda a Castel San Giovanni!

di Panelli Elisa, Rizzi Elisa, Piva Emma e Nadif Aicha

07/05/2018

Sabato 21 aprile alle ore 21.00 al teatro Verdi si è tenuto il concerto della cantante Sofie Reed. Sofie è un’artista nata in Svezia e trasferitasi 31 anni fa in America, dove ha intrapreso la carriera di cantante e musicista di musica Folk. Il concerto si è aperto con l’esibizione della band “Betty Blue”. Verso le 23.00 sul palco ha finalmente fatto il suo ingresso Sofie Reed. Subito ha iniziato a cantare e a suonare uno strumento musicale a corde pizzicate di nome Dulcimer.

sofie reed.
Sofie Reed al teatro Verdi

Dopo aver suonato qualche suo brano, Sofie ha chiamato alcuni ragazzi sul palco. Alcuni di loro si erano precedentemente preparati a cantare alcune canzoni al pomeriggio, facendo dei laboratori di canto insieme a Sofie. Ma la vera sorpresa è stata che l’artista ha deciso di chiamare tutti i ragazzi presenti nella sala a cantare sul palco, anche chi non aveva partecipato ai laboratori!

Sul palco i ragazzi hanno eseguito “Sweet home Chicago” e hanno fatto i cori mentre Sofie cantava:  si sono divertiti moltissimo!

Durante il concerto, alcuni ragazzi hanno potuto intervistare la cantante, la quale ha risposto con molto entusiasmo!

Queste alcune delle domande a cui ha risposto Sofie:

D: Sappiamo che non è la prima volta che vieni qui. Come mai hai scelto di tornare a Castel San Giovanni?

R: Ho scelto di tornare perché a Castel San Giovanni ho conosciuto delle persone molto gentili e disponibili!

D: Perché hai deciso di diventare una musicista?

R: Ho deciso di intraprendere questa carriera perché nella musica ho sempre trovato conforto anche nei momenti più difficili e perché in questo modo avevo la possibilità di esprimere le mie emozioni.

Ma il fatto che ha davvero sorpreso tutti è che lei è una “One Woman Band” ovvero un “gruppo” di cui lei è l’unica componente e quindi suona diversi strumenti alla volta per accompagnare il canto. Per esempio mentre suona l’armonica, tiene il tempo con il piede percuotendo una cassa e contemporaneamente suona il Dulcimer. Da veri professionisti!

I ragazzi si sono divertiti moltissimo e sperano di poter partecipare nuovamente ad un concerto così emozionante e coinvolgente!

 

 

Lascia un commento