di Martulli Tommaso e Gazzola Alessio
04/03/2019
Ogni anno la scuola media “G. Mazzini” organizza una mini-settimana bianca a Pinzolo, durante la quale si ha l’occasione di imparare a sciare o perfezionare le proprie abilità.

In questi tre giorni i ragazzi alloggeranno nell’hotel Olympic Palace; oltre allo sci vi saranno molte altre attività interessanti come ad esempio la visita ad un apicoltore, un giro in centro, una serata al cinema ed una al palaghiaccio. Si giunge a Pinzolo in autobus e si passa quasi interamente il primo giorno a provare l’attrezzatura da sci. Il secondo giorno ci si sveglia presto,verso le 6:45, per essere pronti per fare colazione alle 7:00; dopo aver mangiato si va tutti insieme sulle piste da sci dove si viene divisi in gruppi con il corrispettivo maestro di sci che ci insegna a sciare. Il terzo giorno, oltre allo sci, si svolgono anche le altre attività ricreative. Infine a malincuore e sempre troppo presto si ritorna a casa.
Per noi questa esperienza è stata sia un insegnamento, perché abbiamo imparato a sciare, ma anche un grande divertimento, perché siamo stati con gli amici e senza genitori. Noi vi consigliamo Pinzolo perché è una cittadina accogliente e ricca di sorprese. Per i primini che andranno per la prima volta quest’anno, consigliamo di rispettare le regole perché ci si potrebbe veramente fare male e vi auguriamo di divertirvi.