AGGATTIVANTE!

Una mostra dedicata ai gatti a Castel San Giovanni presso sala espositiva del Teatro Verdi

di Riccardo Maggi e Andrea Gazzola

11/4/2019

Dal 16 al 24 febbraio, in occasione della giornata mondiale del gatto, si è potuto visitare l’esposizione delle foto degli animali realizzate dai cittadini di Castel San Giovanni. Inoltre è stata anche allestita una mostra di acquerelli di Sabrina Garreffa che aveva i gatti come soggetto principale.

Nel periodo precedente alla mostra si poteva inviare un foto o un selfie dell’animale e del suo padrone che sarebbe stata stampata e messa in mostra dall’associazione Amici Animali

Il sindaco Lucia Fontana, insieme agli assessori Federica Ferrari e Valentina Stragliati, ha incontrato i ragazzi di prima media con la pittrice Sabrina Garreffa ed una veterinaria che, attraverso un gioco, ci ha insegnato come “ascoltare” gli animali cioè aprire gli occhi sule diverse forme di vita. 

Dopo il primo momento di conferenza, ci siamo recati alla sale del foyer del teatro Verdi dove erano appese le foto dei cittadini di Castel San Giovanni con i loro animali. Nei pressi del foyer del teatro, c’era un laboratorio dove i bambini più piccoli si erano riuniti per fare delle maschere di gatti con degli animatori.

Dopo aver visto tutto il materiale presente nell’esposizione, siamo rientrati a scuola e abbiamo ripreso a fare lezione.

Lascia un commento