di Alessio Gazzola e Mattia Repetti
13/05/2019
Anche quest’anno, come ogni anno, i Prof. di Motoria (Manfredi, Rossi e Beghi) organizzano un torneo di pallavolo, al quale partecipano classi seconde e terze. Questo torneo si suddivide in tre gironi: i vincitori di ognuno si sfidano per
decretare un vincitore; le squadre di ogni girone si affronteranno nel primo pomeriggio o alla mattina nel mese di maggio, mentre la finale si svolgerà al Palazzetto dello Sport l’ultimo giorno di scuola. In quell’occasione verranno premiati anche i vincitori delle numerose gare scolastiche affrontate durante l’anno e saranno presenti tutti i ragazzi della scuola. A questo torneo possono partecipare tutti, anche chi non gioca a pallavolo; i Prof, per preparare i ragazzi, li allenano simulando delle mini partitelle nella palestra della scuola.
La squadra favorita d
elle seconde è la 2°F, mentre delle terze è la 3°E, che arrivò in finale anche nell’anno passato, ma senza ottenere i risultati sperati. Alcuni dei ragazzi più forti in questo sport sono:
-Gerente Dansel, anche se non ha mai praticato questo sport, si è distinto per la sua agilità nel salto e la sua forza fisica;
-Laurino Giada, dotata di un’ottima battuta.
Per sapere il risultato finale, vi invitiamo al Palazzetto dello Sport il giorno 7 giugno 2019… un grande in bocca al lupo a tutte le squadre dalla redazione!