Giochi della gioventù 1^media

Il 7 maggio, al Campo Sportivo “Soressi”, sono andate in scena le classi prime, in palio un biglietto per le gare provinciali

di Daniele Sacchi e Irene Lombardelli in collaborazione con Andrea Gazzola, Riccardo Maggi e Luca Guasconi

13/05/2019

La giornata è iniziata con l’arrivo al campo sportivo Soressi e con la comunicazione che la gara del salto in alto non si sarebbe svolta per motivi tecnici. Subito dopo si è dato inizio alle gare con la velocità maschile. il vincitore è stato Lamine Ballo di 1^A, una vera gazzella! la seconda gara sono stati i 600 m maschili, che ha visto ancora trionfare Lamine Ballo.

img_2161
Ballo Lamine di 1^A

Successivamente si sono svolte in contemporanea la gara del salto in lungo femminile  e la gara di velocità femminile; la vincitrice del salto il lungo è stata Giulia Losi di 1^E, mentre nella gara di velocità la vincitrice è stata Raffaella Monenciu della classe 1^A.

Poi ci sono state le gare dei 600 metri femminili con vincitrice Helal Nouran di 1^A Sarmato e la gara del lancio del peso maschile con vincitore Leonardo Taina di 1^C . Il vincitore nel salto in lungo maschile è stato Emanuele Tosca di 1^E; allo stesso tempo si è svolta la gara del lancio del peso femminile vinta da Selene Albanesi di 1^C. Subito dopo Emanuele Tosca ha vinto anche il lancio del vortex maschile, mentre la vincitrice di quello femminile è stata Rita Guerriero di 1^F. L’ultima gara è stata la staffetta vinta dalla classe 1^E.

Le gare provinciali si svolgeranno mercoledì 29 maggio e Castel San Giovanni sarà rappresentata da giovani atleti che si impegneranno al meglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento