La giornata della musica

di Davide Bergonzi, Stefano Ratti e Matilde Massari

25/05/2019

Venerdì 17 maggio si è svolta al Teatro Verdi la Giornata della musica. Iniziata alle ore 11, ha visto partecipi molti protagonisti: il gruppo musicale della Scuola Sec. di I grado di Castel San Giovanni, il Coro di voci bianche della scuola di Berbenno e il Coro delle classi elementari della scuola di Trevozzo. La scuola di Sondrio si è esibita con più brani di diversi generi e lingue.

E’ stata una bella esperienza culturale, a cui hanno assistito non solo i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria e le classi Prime della Scuola Secondaria di Castello, ma anche il sindaco Lucia Fontana, l’assessore alla cultura Valentina Stragliati e alcuni docenti.

I professori del nostro Istituto si sono impegnati a far sentir partecipi tutti i bambini presenti nel pubblico con canti e danze facilmente eseguibili da seduti.

Questa giornata per la nostra scuola era una novità ed è stata accolta con piacere, infatti tutti i ragazzi si sono divertiti e hanno tratto insegnamenti da quest’esperienza; è stato anche un modo per fare amicizia con ragazzi di altre scuole, infatti noi ragazzi della Scuola di Castel San Giovanni abbiamo avuto l’opportunità i conoscere i ragazzi della scuola di Berbenno.

Lascia un commento