Il booktrailer del libro: “Solo una Parola”

Noi ragazzi della prima A abbiamo letto e poi trasformato  in booktrailer uno dei libri dello scrittore Matteo Corradini

di Sofia Maiocchi

24/3/2020

All’inizio dell’anno scolastico, a settembre, durante le ore di lezione di italiano, abbiano letto ad alta voce un libro: “Solo una parola” dello scrittore Matteo Corradini. Dopo la lettura, abbiamo scritto la recensione e abbiamo provato a rielaborare il testo: ci siamo divisi in gruppi e ogni gruppo ha prodotto un booktrailer. Non l’avevamo mai fatto, è stata una sfida!

Il  mio gruppo andava molto d’accordo e siamo riuscite a fare un bellissimo video su questo libro. Alla fine, invece di fare come alcuni nostri compagni che hanno letto il commento scritto precedentemente nella recensione,  noi abbiamo comprato delle magliette completamente bianche e sopra abbiamo scritto con la bomboletta una frase molto importante: ” Aiutateci a far dire no al razzismo”, che poi è un po’ il messaggio del libro.

Il 20 febbraio, lo scrittore Matteo Corradini è venuto come ospite nella nostra classe e ha potuto vedere i nostri lavori. Li ha molto apprezzati. Ora vi mostriamo il nostro booktrailer. Buona visione!

 

 

Lascia un commento