di Emma Piva & Sara Zavattarelli
05/05/2020
Quest’anno tutti noi ragazzi di classe terza, coinvolti dai nostri professori di arte, abbiamo partecipato ad una fantastica iniziativa.
Il nostro compito era quello di fare un disegno che avesse come tema principale uno degli eroi di pace che abbiamo studiato e imparato a conoscere.
Non prevedeva per forza di fare un ritratto, l’importante era rappresentare concetti secondo il nostro punto di vista e poi aggiungere quel tocco in più che quei personaggi ci hanno insegnato tramite matita e colori. Poteva essere anche solo un dettaglio: come un oggetto che lo rappresentasse; oppure una frase che riguardasse l’argomento.
I nostri disegni sarebbero poi stati portati in Spagna, in occasione del progetto Erasmus+ che purtroppo è stato annullato e avremmo potuto guardare anche quelli dei nostri compagni spagnoli.
Infine, la cosa che ci elettrizzava di più, era che uno di questi sarebbe stato scelto, tramite una votazione e sarebbe diventato il logo personale della nostra scuola.
Ci siamo molto divertiti nel farli perché ognuno di noi ha scelto un personaggio che gli stava molto a cuore e avere l’opportunità di far conoscere le sue idee a chiunque poi avesse visto il disegno e ci sembrava un’ottima opportunità per trasmettere i loro valori a più persone possibili.
Nonostante tutto ciò non sia più possibile ci teniamo a mostrare i disegni che abbiamo realizzato con tanto impegno.
Ecco a voi le nostre opere d’arte: