Intervista ai Maneskin… quasi possibile

di Giada Maiocchi

16/2/2022

Buongiorno a tutti, noi del giornalino “La Voce dell’Olubra” della scuola “Giuseppe Mazzini” di Castel San Giovanni, siamo vostri grandi fan e vorremmo conoscervi meglio. Siamo qui oggi per  intervistarvi, siete pronti per le domande? Cominciamo!

D:Come vi chiamate, quanti anni avete e da dove venite?

R:Io sono Damiano David e ho 23 anni, Victoria De Angelis,Thomas Raggi ed Ethan Torchio ne hanno 21. Veniamo tutti da Roma. 

D: Che strumenti suonate?

R: Victoria suona il basso, Ethan la batteria e Thomas la chitarra.

D: Che cosa significa la parola  Maneskin e chi ha scelto questo nome?

R:(Damiano) L’abbiamo scelto insieme, ma l’ha suggerito Victoria,quindi vi lascio a lei…

(Victoria) La parola Maneskin in danese significa “chiaro di luna”, l’ho pensata perché mia mamma è danese.

D: Come è iniziata la vostra carriera?

R:(Victoria) io e Thomas ci siamo conosciuti alle scuole medie, poi si è aggiunto Damiano e poi, tramite un annuncio su Facebook, Ethan.Abbiamo iniziato ad esibirci per le strade di Roma e poi, nel 2017 siamo diventati famosi grazie a X Factor dove ci siamo piazzati al secondo posto.

D: Chi si occupa del look dei Maneskin?

R:Se ne occupa Victoria che è appassionata di moda.

D:Siete presenti sui social network?

R: Ovviamente sì, abbiamo un profilo Instagram, Facebook,Twitter  oltre al sito internet ufficiale e al canale Youtube dove potete tenervi aggiornati su tutte la novità e gli eventi che ci riguardano.

D: Come nascono le vostre canzoni?

R:(Thomas) Scriviamo personalmente tutte le nostre canzoni. Il testo viene scritto da Damiano mentre la musica da noi tre. Le canzoni possono nascere da diversi spunti: da un mio accordo di chitarra o del basso di Victoria, da un testo di Damiano  o dalla batteria di Ethan.

D: Quali sono le vostre canzoni più famose?

R: “MORIRÒ DA RE” e ”TORNA A CASA” del 2018, “VENT’ANNI” del  2020, “ZITTI E BUONI” con cui abbiamo vinto il festival di Sanremo 2021, e “MAMMAMIA”.

D:Dopo la vittoria a Sanremo cosa avete fatto?

Abbiamo vinto l’Eurovision Song Contest, abbiamo partecipato all’American Music Awards e abbiamo aperto il Concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

D: Alla prima serata di Sanremo 2022 siete stati ospiti e avete cantato “ ZITTI E BUONI” e “CORALINE”. Damiano, ci puoi spiegare il significato di questa  canzone?

R: “CORALINE”parla di una ragazzina che fatica a trovare se stessa e lo spazio che merita nel mondo perché è troppo fragile, innocente e pura. 

Ciao, grazie per le vostre risposte, ci vedremo al vostro prossimo concerto e magari… per un’intervista dal vivo!

Lascia un commento