Le classi prime partecipano alla “Corsa contro la fame” 2023

di Rebecchi Carolina

22/5/2023

Il 18/05/2023 dalle ore 10:00 alle 13:45 tutte le classi prime, come ogni anno, hanno partecipato alla “Corsa contro la fame”.

La corsa contro la fame è un progetto mondiale contro la malnutrizione, gestito dall’ONG Azione contro la fame per salvare i bambini in Africa, precisamente, quest’anno, il ricavato delle donazioni andrà ad aiutare i bambini del Camerun che per causa della guerra, del poco cibo e della poca acqua sono malnutriti.

Ci siamo incamminati verso villa Braghieri dove, appena arrivati, ci siamo sistemati e quindi, per la corsa, ci siamo messi a coppie. Ad ogni coppia, hanno dato un foglietto dove bisognava segnare ogni giro che sia tu che il tuo compagno avreste fatto, per sapere quanto ogni sponsor avrebbe dato a ciascun ragazzo alla fine delle corse. Infatti, bisogna sapere che, prima dell’evento, ognuno aveva chiesto ai propri familiari di sponsorizzare ogni giro di corsa: più un ragazzo avesse corso, più avrebbe guadagnato euro da donare in beneficenza.

Prima di iniziare la corsa, abbiamo fatto due giri di prova camminando tutti insieme. Potevamo al massimo percorrere 12 giri in 10 minuti di tempo.

Tutte le persone della mia classe hanno corso tantissimo quindi, alla fine, eravamo tutti molto stanchi.

Infine, ci hanno fatto fare una competizione contro le altre classi “il gioco della geografia” che consisteva nell’avere dei bigliettini con sopra scritto i punti cardinali e dovevamo correre e posizionare il bigliettino nel punto cardinale giusto. Siamo arrivati secondi.

Nei giorni seguenti alla corsa, abbiamo portato delle buste con dentro i soldi che verranno dati all’associazione e che serviranno per comprare del cibo nutriente per i bambini di Camerun; la nostra classe ha raccolto circa 322 euro.

Lascia un commento