Alla scoperta di Michael Jackson

12/2/2024

Siamo le alunne della classe 2^a e il nostro prof di musica, Claudio Ghioni ha deciso di farci fare una ricerca su Michael Jackson.

Prima ci ha fatto vedere due documentari su di lui, il primo denominato “Thriller”, che è anche il nome del suo album più venduto con 100 milioni di copie, il secondo denominato “That’s it”. Quindi, ha tenuto una lezione su questo grande artista e ci ha spiegato come abbia inventato tecniche che tutt’ora vengono utilizzate, come il modo di creare i video musicali, dando un senso visivo e una storia alla musica.  Grazie alle sue performance dal vivo ha reso popolari tecniche di danza come il moonwalk,  arrivando ad essere considerato uno dei migliori ballerini di sempre. Questi sono i motivi per cui Michael Jackson è un artista molto importante. Divenne così famoso che venne denominato “The King Of Pop”! Con oltre 1 miliardo di copie vendute in tutto il mondo, è uno degli artisti musicali di maggior successo discografico con vendite paragonabili solo ad Elvis Presley e ai Beatles.

Ci ha molto colpito la sua capacità di controllo sul corpo e sulla voce: aveva infatti una voce molto estesa ed un udito assoluto.

Dopo averci fornito le informazioni sull’artista, il prof. ci ha dato la consegna e le indicazioni per fare la ricerca. Molti hanno deciso di fare dei cartelloni sui quali hanno inserito alcuni aspetti molto interessanti e dei quali vi lasciamo alcune immagini. 

Lascia un commento