I giochi sportivi studenteschi delle classi seconde

29/04/2024

Il giorno 9 aprile 2024, tutte le classi seconde della scuola “Giuseppe Mazzini” si sono recate al campo d’atletica di Castel San Giovanni per la fase d’istituto dei giochi sportivi studenteschi di atletica. Erano previste varie specialità: per la corsa, gli 80, 800 metri e la staffetta; per i lanci, il getto del peso e il vortex; per i salti, solo il salto in lungo. La prima gara è stata quella del salto in lungo femminile: la vincitrice Gaia Pellegri ha saltato ben 4 metri e 6 centimetri, una misura davvero impressionante! Al secondo e al terzo posto si sono piazzate Gaia Xhani e Sonia Saliu. Contemporaneamente, c’è stata anche la gara degli 80 metri maschili dove Federico Bonizzoni ha fatto un incredibile scatto con un tempo di 12”43; al secondo posto è arrivato Alessandro La Macchia e al terzo Rayan Belahrech. Nel campo da calcio si è svolta la gara del lancio del vortex maschile dove, al primo posto, si è piazzato Renato Marku con un lancio di 35.10 m, al secondo si è piazzato Ilman Khan e al terzo invece Enea Anelli.

Proseguendo con la mattina, è stata la volta del getto del peso femminile, la cui vincitrice, Carol Leggi,  ha fatto un lancio di ben 6 metri e 20 centimetri.

Allo stesso tempo, si sono svolti anche gli 800 metri maschili: Davide Villa è arrivato primo e, al secondo posto, si è piazzato il compagno di classe Stefano Bocenti. Quindi sono iniziate la gara del salto in lungo maschile e quella degli 80 metri femminili. Nel lungo è arrivato al primo posto Deda Ristian, che ha saltato ben 3,75 m e, al secondo e al terzo posto sono arrivati rispettivamente Davide Mandek e Gabriel Machado.

Negli 80 femminili, al primo posto abbiamo Iolanda La Face con un tempo di 11”80, al secondo Rebecca Lo Bianco e al terzo Aurora Bottazzi. Alla gara del vortex femminile, Alessia Mascaretti  si è piazzata al primo posto con un lancio di 34,30 m, seguita da Gaia Pellegri e Alice Barbieri. Successivamente si sono svolti gli 800 metri femminili dove, al primo posto, si è piazzata Rachele Bertoni. 

Infine, il getto del peso maschile: primo classificato è stato David Mandek, con un lancio di ben 7.60 m e, al secondo e al terzo posto, si sono piazzati rispettivamente Adam Menouar e Flavio Calugheri. Al termine della mattina, si sono corse le staffette maschili e femminili: al primo posto si è piazzata la classe 2^C.

Quando siamo tornati a scuola, eravamo esausti ma felici e contenti. L’anno prossimo ci impegneremo ancora di più per riuscire a vincere! E ricordate sempre che non importa la vittoria ma l’impegno. 

Lascia un commento