Di Navraj Singh e Shirin Nassar
20/1/2025
Anche quest’anno, come da tradizione, le classi prime della scuola media Mazzini hanno partecipato alla “Giornata al Campo Scout” di Castel San Giovanni. Era lunedì 7 ottobre 2024, una giornata soleggiata, noi eravamo emozionati e felici di passare la mattina all’aperto. Alle 9:30 ci siamo incamminati per raggiungere a piedi la Base Scout in Via Parpanese.
Qui ci aspettavano gli amici delle classi terze con alcuni giochi che avevano organizzato apposta per noi: all’inizio ci hanno proposto un’attività di calcio, dovevamo tutti segnare dei goal contro la squadra avversaria in una medesima porta dove non c’era nessun portiere.




Poi ci siamo divertiti con l’ hockey sul prato, anche in questo caso dovevamo segnare in una porta senza rete e portiere, con una mazza da hockey. Abbiamo poi giocato a pallavolo, dovevamo passarci la palla a vicenda e lanciarla sopra la rete senza farla cadere. Infine ci siamo affrontati in una corsa ad ostacoli. In base ai punteggi ottenuti è risultata vincitrice la classe 1^A. Peccato, perché noi siamo in 1^ C! A noi è piaciuto soprattutto il calcio perché è il nostro sport preferito. Siamo rientrati a scuola con tanta energia e molto soddisfatti, sicuramente con nuovi amici e una bella esperienza da raccontare!