di Elisa Leone e Ritika Lakha
10/03/2025
Dopo aver partecipato ai “Giochi Matematici”, detti anche “Giochi d’Autunno”, abbiamo aspettato tre mesi per le premiazioni, che sono avvenute il 21 febbraio del 2025. Alle 10 di quel venerdì, una professoressa incaricata è venuta a prenderci e ci ha portato all’oratorio, a due passi dalla nostra scuola. Quest’anno, ai “Giochi d’Autunno” hanno partecipato 117 studenti, confermando la notevole adesione ai giochi matematici degli ultimi anni. Una volta arrivati, sono cominciate le premiazioni. Hanno cominciato a chiamarci in ordine alfabetico dalla prima alla terza media, per darci gli attestati di partecipazione e un piccolo gradito premio a nostra scelta, per esempio: matite, righelli e squadre, quaderni, gomme.



Una volta distribuiti gli attestati e i premi a tutti, la preside ha voluto : fare un discorso a noi ragazzi, prima di annunciare la classifica finale.
Ai vincitori è stata consegnata una medaglia in base alla loro posizione: oro, argento e bronzo.
Nella classifica del livello C1, cioè prima e seconda media, troviamo al primo posto Dallavalle Filippo, al secondo posto Negrea Maria Alexandra e al terzo posto, Ferrara Matilde. Nella classifica del livello C2 , cioè terza media, al primo troviamo Lala Nikolas, al secondo Puiu Gabriella e al terzo Sartori Samuele. Complimenti a tutti!

