Un’avventura a Salice Terme

di Letizia Ferrari, Stella Ferrari e Beatrice Baggio

20/11/2025

Il 9 ottobre 2025, le classi 2D, 2B e 2E si sono recate al Parco Avventura di Salice Terme per vivere un’avventura meravigliosa e molto eccitante. Alle 8 del mattino, ci siamo ritrovati in piazzale Gramsci, davanti al Gelatiere: lì ci aspettava il bus privato che ci ha condotti alla meta dopo un viaggio di quaranta minuti. Durante il tragitto, ci siamo divertiti ascoltando musica, parlando tra noi e facendo delle foto.

Appena arrivati, ci hanno fatto posare gli zaini e ci hanno fatto indossare i caschi e le imbracature. Quindi, ci siamo divisi in piccoli gruppetti. Dopo le spiegazioni sulle norme di sicurezza, abbiamo iniziato a salire verso i percorsi sugli alberi, che erano tanti ed erano divisi in vari colori: rosso, verde e blu. Il percorso rosso era il più semplice, il verde era il medio, poi c’era il blu che era il livello più difficile. A completamento, c’era un percorso molto difficile che consisteva in una arrampicata in verticale lungo il tronco di un albero per una decina di metri fino ad una campana che bisognava suonare per far capire che si era riusciti ad arrivare.

Verso mezzogiorno, ci hanno tolto tutte le imbragature, ci siamo divisi in grandi gruppi e abbiamo pranzato al sacco. Durante il pranzo, abbiamo chiacchierato e riso tanto. Dopo pranzo, alcuni ragazzi correvano mentre alcune ragazze giocavano a pallavolo. Dopo circa mezz’ora, i prof. ci hanno chiamato per iniziare l’attività di orienteering, dividendoci in squadre.Successivamente, ci hanno consegnato vari oggetti fondamentali per iniziare l’attività come: la bussola, un sacchetto e una mappa. Dopo aver seguito i nostri percorsi,  abbiamo concluso la nostra ricerca; purtroppo le squadre della 2D non sono arrivate tra i primi tre gruppi vincenti ma è stato divertentissimo! Dopo l’attività, ci siamo incamminati verso l’autobus che ci aspettava per tornare a casa. E’  stata  un’esperienza indimenticabile ma soprattutto divertentissima!

Lascia un commento